I’m back

Era da un po’ che non mettevo piede nel mio blog e mi è spiaciuto starne lontana, ma mi capita spesso quando la mia vita sta andando discretamente bene e non riesco a trovare la motivazione per scrivere qualcosa. È da marzo che sento che qualcosa è andato al suo posto, precisamente da quando ho conosciuto una ragazza all’università. Ho sempre avuto delle difficoltà a farmi degli amici, ma non era mai stato così difficile. Mi sembrava impossibile trovare qualcuno che mi somigliasse, che condividesse le mie passioni anche solo per quel poco che bastava per avviare una conversazione. Sembravano tutti troppo belli, troppo alti, troppo divertenti, troppo affascinanti. I giorni in università stavano diventando sfiancanti, non parlavo quasi con nessuno, mi rinchiudevo in biblioteca senza mangiare perché non avevo nessuno con cui stare a pranzo e non vedevo l’ora che le giornate finissero per tornare finalmente a casa e nascondermi sotto le coperte. La verità è che non mi ero mai messa in gioco davvero, sembrava quasi che aspettassi che un’anima buona cadesse dal cielo e mi salvasse da quel vortice di tristezza in cui ero finita.

Alla fine quella persona è arrivata e con lei un’altra e poi un’altra ancora e all’improvviso mi sono ritrovata capace a fare amicizia, a scherzare e ridere con persone che magari conoscevo poco a nulla, a non sentirmi più di troppo o a disagio in qualsiasi posto mi trovassi. Questa forza che non mi aspettavo di avere mi ha sorpreso, ma mi ha reso anche molto felice.

Ora che mancano pochi giorni all’inizio del mio secondo anno di università, non ho più paura, sono quasi tranquilla. So che non mi dovrò più nascondere in biblioteca nelle ore buche, che avrò un tavolo a cui sedermi in mensa e che troverò sempre la mia amica ad aspettarmi e a tenermi il posto. Potrei persino passare il capodanno a casa sua con gli altri nostri amici.

È una bella sensazione, che non pensavo di meritare, e che mi rende tanto felice.

Immagine di funny, gif, and friends

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...