Un progetto ambizioso

Ho deciso di scrivere di più nel mio blog. D’altronde non ho molto da fare, se non studiare per cercare di prepararmi a un esame di matematica che non passerò mai.

Probabilmente la smetterò di lagnarmi e di parlare solo di me stessa, ho una mezza idea di cominciare a trattare tutti gli argomenti che mi stanno a cuore o che comunque hanno sollecitato la mia attenzione, come per esempio la mia opinione politica, le mie considerazioni sui vaccini, sul razzismo, sull’omofobia, eccetera eccetera. Sono temi molto importanti, pesanti e con un certo spessore, per questo scriverò solo le mie idee, cercando di lasciare da parte l’oggettività e l’opinione pubblica e provando a non dare giudizi (anche se sarà difficile perché tutta la mia vita è pressoché concentrata sul giudicare gli altri, e non nego di andarne anche parecchio fiera).

So che si tratta di un progetto parecchio ambizioso, per questo cercherò di non esagerare e di non scrivere cose scontate. Preferisco prendermi del tempo in più per elaborare il mio pensiero piuttosto che dilungarmi in discorsi già sentiti e risentiti al telegiornale e ai notiziari.

Preciso che non sono una filosofa o una giornalista o una persona che può vantare delle competenze, sono semplicemente una studentessa universitaria che vuole condividere il suo ideale di mondo, senza nessuna pretesa di lasciare il segno o condizionare le menti altrui. Mi sono accorta, leggendo vari commenti demenziali su Facebook, che avere le proprie idee ed esternarle è sì importante, ma non per questo abbiamo il diritto di dire tutto quello che passa nella nostra testa e, certe volte, dovremmo fermarci a rileggere una o due volte in più quello che scriviamo invece che premere invio ad occhi chiusi. Cercherò di non fare io stessa questo errore.

Detto ciò, non so bene quando questo progetto prenderà vita e non so nemmeno quale sarà al frequenza con cui lo porterò avanti. Potrei pubblicare un articolo ogni giorno oppure ogni mese. So soltanto che ci tengo particolarmente e che mi impegnerò a rendere mio ogni argomento.

Non vedo l’ora di cominciare.

original

 

2 thoughts on “Un progetto ambizioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...