Strazio sconforto schifo

Non sono mai stata triste come in questo periodo, forse ci si avvicinano solo i mesi di vacanza di quest’estate.

Apro Instagram e vedo persone all’estero, in montagna, persone che visitano città, che sono circondate da amici e amiche, che ridono e si godono la vita. Prima mi piaceva guardare le vite degli altri, perché erano infinitamente migliori della mia e perché facevano cose che io non avevo la possibilità di fare, sia per ragioni economiche, sia perché la compagnia con cui fare quelle cose mi manca. Ora mi sale lo sconforto ad ogni foto nuova che vedo.

Vorrei saper sciare, ma non ne sono capace. Vorrei poter girare il mondo, ma sono povera. Vorrei poter andare nelle discoteche, fare serata, divertirmi, ma non posso perché sono sola.

È davvero una brutta senzazione.

L’ossimoro sta nel fatto che non mi va bene questa situazione, ma non mi impegno per cambiarla sebbene lo voglia con tutto il mio cuore. Sono lunatica, un minuto prima vorrei avere degli amici con cui poter uscire ogni giorno, ma un minuto dopo se qualcuno mi chiede di vederci, preferirei di gran lunga rimanere a letto sotto le coperte. Non capisco quale sia il mio problema.

Sono contenta che questo 2017 stia finendo, anche se avrei dovuto sapere subito, da quel primo gennaio, che tutto sarebbe andato a rotoli. Era iniziato male sin dal brindisi solo che, banalmente, non me n’ero resa conto.

È vero che quest’anno sono andata in montagna, a Praga, a Malta, al mare e poi ancora al mare, ma sono solo frammenti di felicità in un oceano di buio.

Non vedo l’ora che questo 2017 finisca, sebbene non ci sia niente che mi assicuri che l’anno prossimo sarà migliore. Forse sarà solo il naturale continuo di questo strazio che è diventata la mia vita.

large

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...