Pensieri che implodono

Qualcuno mi ha quasi costretto a scrivere questo articolo, ma io non gli voglio male.Dico quasi perché in realtà il suo “sollecitamento scherzoso” lo prendo come una spinta amichevole per tornare a scrivere dopo troppo tempo di pigrizia.

Non so bene cosa mi capita in estate. La me dell’inverno è più attaccata ai particolari, alle sottigliezze. La me di questa stagione invece non ci fa caso, prende le cose come vengono senza impensierirsi troppo.

In realtà le preoccupazioni esistono sempre e sono veramente bastarde.

La prima è per la mia migliore amica. Abbiamo avuto alti e bassi nell’ultimo periodo, ma fortunatamente posso continuare a definirla tale. Mi preoccupa solo l’altra sua amica, quella che conosce da più tempo, quella che non la delude mai. Quella mi spaventa.

Ho paura che possa arrivare a prendere il mio posto nella sua vita. E sarebbe tutto più facile se riuscissi ad odiarla, il problema è che mi sta simpatica e non riesco a vederla sotto una cattiva luce.

Mi sento in colpa a volere che sbagli anche lei, a volere che il loro rapporto sia un po’ meno saldo di quanto lo è diventato ultimamente. Mi sento così in colpa che non riesco a parlarne, nascondo questo sentimento e quando sono fuori con loro mi sento a disagio e fatico ad integrarmi nei loro discorsi, nonostante possa sembrare che finga molto bene.

Come se non bastasse, c’è quell’altra persona davvero importante nella mia vita che sta per partire e non tornerà più fino a settembre. C’è la possibilità che io riesca a raggiungerla per due settimane, e sicuramente ci vedremo qualche volta e ci sentiremo per telefono, ma non sarà la stessa cosa, non sarà la stessa estate perfetta che avrei se lui rimanesse qui.

E si mi irriterà il fatto che la sua compagnia del mare lo potrà vedere tutti giorni ma no, non lo ammetterò mai ad alta voce.

A volte mi vergogno un po’, a volte mi domando come abbia fatto a meritarmi una cosa del genere.

E forse è perché mi considero così fortunata ad averla che ho paura di perderla all’improvviso.

Immagine di beautiful, gif, and kiss

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...