Perché? 

Ho raggiunto la consapevolezza che la felicità non esiste e che è davvero difficile vivere ogni giorno. L’alcol in circolo nella mia mente aiuta a dimenticare, a non fare caso ai problemi, ma addirittura da mezza ubriaca riesco a trovare la forza di digitare sui tasti e provare a scrivere qualcosa di sensato. Non ho altri modi con cui sfogarmi.

Immagine di skins, girl, and alcohol

Tutt’ora continuo a non capire cos’ho fatto di sbagliato, cos’ho fatto per meritare un trattamento del genere. Ho sbagliato in passato, ho chiesto scusa e pensavo di avere pagato, ma a quanto pare mi sbagliavo ancora. A quanto pare non c’è pena sufficiente per gli errori che commetti. Come se fossi l’unica sulla faccia della terra a sbagliare. Come se gli amici che ti voltano le spalle, che ti criticano, che ti giudicano senza sapere, nel momento del bisogno fossero molto meglio. Fa male perché non me l’aspettavo, perché stavolta non capisco cos’ho fatto per meritare questo dolore.

Ho avuto l’ardire di essere felice con una persona sbagliata? Beh, forse non è così sbagliata se è capace di rendermi felice. E tu invece non ne sei più capace.

È come se all’improvviso avessi smesso di capirmi. Riusciamo a chiarirci per un giorno, magari due, poi basta un discorso di qualcuno e l’opinione di qualcun altro per farti cambiare idea. E devi sempre andarmi contro, sempre, come se non fossi contenta altrimenti.

Ma io mi chiedo, perché non puoi essere felice anche tu se sono felice anche io? Ho dubbi, timori, com’è giusto che sia, ma ho anche delle certezze e sembra che il tuo unico desiderio sia buttarle giù.

Mi interessa quello che pensi, ma sbagli il modo in cui lo esponi. Perché la tua idea, la tua impressione deve essere giusta a prescindere? Perché non puoi sbagliarti anche tu una volta? Perché devo sempre essere io a cercarti e chiedere scusa per errori che ho smesso di capire e non so nemmeno di aver commesso?

Onestamente, perché combattere per qualcuno che sembra non volerti più?

Basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...