Ti giri e guardi, ma senza rimpianti. Ti giri e sorridi

Il tempo vola quando stai bene, e non è solo una banale metafora. Corrisponde davvero alla realtà. Di per sé, il tempo scorre via con fin troppa facilità e può essere un bene, perché i compiti spinosi del futuro diventano passato senza che tu nemmeno te ne accorgi, ma anche no, perché le esperienze che tu aspetti con tanta emozione, ti scivolano dalle mani prima che tu riesca a viverle davvero. Ciò che non ti spaventa è la certezza che si potranno ripetere, che ormai sono diventate una routine costante, se non addirittura quotidiana, e questo un po’ ti scalda il cuore.

Ti fa guardare indietro, ma senza rimpianto. Ti giri, sorridi alle cose che ti sei lasciata alle spalle e ritorni a camminare in avanti, mettendo tutta la tua convinzione in ogni passo.

Avere delle certezze: era l’unica cosa che chiedevo e che forse (e dico forse per combattere la sfiga, sempre presente) ho ottenuto. Sono nel momento buono del mio karma e no, non mi chiedo se durerà, quanto durerà, come e quando finirà. Al momento, non mi preoccupa nemmeno la prospettiva che possa finire tutto.

La primavera è arrivata, ma per il momento non c’è nemmeno l’allergia che mi rovina le giornate. A dir la verità, non c’è niente che rovina le mie giornate.

Immagine di flower, gif, and spring

Se l’aver trovato un gruppo di amici che ti accetta per quello che sei davvero, senza giudicarti, che non richiede per forza che tu debba essere qualcuno che non sei per trovarti bene con loro, è quello che mi fa felice, beh… Era più semplice di quanto immaginassi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...