Ci vediamo…

Basta una frase. Una singola frase ha il potere di cambiare tutto. All’improvviso, sei tu a pronunciare quel “ci vediamo” che prima ti faceva storcere il naso, perché non era una certezza, ma una banale promessa che poteva essere rispettata oppure no.

Ci vediamo sa tanto di “si, ci vediamo, se ho voglia di vederti, dipende da come mi sveglio, se non ho nulla da fare, allora forse… Ci vediamo?”

Poi la dici tu e per i primi minuti non ci dai peso, sei troppo impegnata a rivivere attimo per attimo quello che ti è successo prima. Quando però ti fermi al semaforo e alle cuffie, infilate nelle orecchie, parte il ritornello della tua canzone preferita, allora ti rendi conto di quello che hai detto davvero e per assurdo ti senti potente.

Questa volta puoi scegliere tu cosa fare, questa volta hai tu la situazione in mano e la piena libertà di prendere una decisione. Per assurdo, puoi passare per la parte dominante. Non sei la più timida, non sei la più silenziosa. Sei solo tu, senza la preoccupazione di apparire costantemente al meglio. Ed è bellissimo.

Immagine di anime, cool, and gif

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...